top of page

PRESS

STAGING THE WORLD

Staged Homes for a Poetical Living. It’s like watching a flower bloom in Staging The World, a cura di Barb Schwarz, Amazon Editore, 2019

​

Barb Schwarz, The Creator of Home Staging & Home Staging Industry, nel 2019 decide di dedicare una pubblicazione internazionale all’ Home Staging dopo oltre 40 anni dalla sua invenzione. Coinvolge e seleziona Home Stagers Professioniste di tutto il mondo, perchè raccontino personalmente come hanno conosciuto e sviluppato il loro business nel campo del Mercato Immobiliare nei loro paesi. Una ricca antologia di storie sull’Home Staging che contiene articoli in cui la stessa Barb Schwarz narra cosa sia l’Home Staging e come sia nato e si sia sviluppato tanto da diventare un’Industria.

Barb Schwarz è inoltre Founder & Honorary Chairwoman of the International Association of Home Staging Professionals®, Founder of the IAHSP® Foundation, Founder of World Wide Staging Service Week®, WWSSW®, Founder Stagedhomes.com 

LE BUONE PRATICHE A SCUOLA

LE BUONE PRATICHE A SCUOLA. 

UN’AGENDA DI LAVORO E DI ESPERIENZE INTERNAZIONALI

​

Voce narrante del video allegato in Le buone pratiche a scuola. Un’agenda di lavoro e di esperienze internazionali, a cura di G. Patti e F. Rossocci, Ed. Palombi, Roma, 2014 (Sponsor: Direzione Generale degli Affari Internazionali – Miur)

Il libro è la sintesi dei progetti europei e internazionali (USA, India,Cina) sviluppati nelle scuole medie superiori del Lazio (2009-2012) della Rete DEURE LAZIO (Dimensione Europea dell’Educazione_Lazio), realizzati con il contributo UE (COMENIUS, ERASMUS e LEONARDO),  presentati nel Convegno del 2013 al Liceo Scientifico Farnesina di Roma.

Nel video si possono ascoltare le interviste di giovani studenti e riflessioni di docenti e autorità istituzionali.  

Uno studente afferma: 

” Le iniziative internazionali sono un banco di prova per indagare le proprie capacità anche per la scelta lavorativa”. 

Si rileva cosi l’importanza del network DEURE per far maturare competenze interculturali di docenti e studenti, che hanno riconosciuto come gli scambi internazionali e le progettazioni europee siano state fondamentali per rafforzare la loro capacità imprenditoriale e per interagire efficacemente con persone simili o diverse nel mondo per storia, radici culturali e condizioni socio-economiche. 

bottom of page